Check-in pre-partenza
L’importanza per un comandante di trovare da subito il giusto feeling con la barca. L’obiettivo della giornata è quello di acquisire in poco tempo familiarità attraverso controlli e procedure standard che ci consentiranno di riconoscere immediatamente caratteristiche della barca e dotazioni presenti a bordo.
105,00 €
Tesseramento50,00 €
Vedremo come azioni di sana routine, adottate nei momenti che precedono la partenza, possono rivelarsi determinanti per prevenire imprevisti anche gravi o evitare enormi perdite di tempo successive.
Mezza giornata per “spaiolare” ogni sentina e mettere la testa dentro ogni vano alla scoperta degli impianti.
E ancora prove sugli strumenti di bordo, i mezzi collettivi e individuali di salvataggio, le attrezzature, le vele e il motore.
Con la check list in mano non tralasceremo nulla; infine, con un pizzico di malizia, impareremo a coinvolgere il resto dell’equipaggio per alleggerire il nostro carico e condividere informazioni importanti con tutte le persone presenti a bordo.
A CHI È CONSIGLIATO
- comandanti che hanno intenzione di noleggiare barche in Mediterraneo e nel resto del mondo che spesso sono di diversi cantieri.
- comandanti che hanno intenzione di acquistare la loro prima barca ma prima vogliono vederci chiaro
- persone di equipaggio che possono essere fondamentali collaboratori nella fase più importante della navigazione: il pre-partenza
- armatori che vogliono saperne di più su impianti di bordo e tornare sulla propria barca ad eseguire minuziosi controlli per navigare in sicurezza
LUOGO | DURATA
Marina di Rimini – V.le Ortigara, 80
Durata 4 ore
I POSTI SONO LIMITATI
Il corso prevede la presenza di sole 4 persone, per garantire ai partecipanti la possibilità di apprendere al meglio le nozioni teorico pratiche del modulo.