Skip to main content

Grecia a Vela, Diapontie e le isole Ionie

Due barche a vela alla scoperta delle isole del nord dell’arcipelago ionico della Grecia. Da Corfù verso le omeriche Diapontie, a vela tra le le isole di Paxos e Antipaxos. Divertimento, natura incontaminata e un itinerario inedito realizzato con la cura e la curiosità di chi sa emozionarsi ogni volta al cospetto di una nuova rotta.

Periodo
Dal 10 al 24 Agosto (2 Settimane)
Dal 10 al 17 Agosto (1 Settimana)
Dal 17 al 24 Agosto (1 Settimana)

Quota Iscrizione
1650     2 settimane
850     1 settimana

 

Contattaci

Scrivici su WhatsApp

Programma

Dalla comoda base di Corfù, facilmente raggiungibile e ben servita da voli e traghetti, veleggeremo verso le Diapontie, arcipelago composto da una decina di piccole isole, situate al centro del mar ionio e fuori dalle rotte commerciali.

Tranquille anche nel mare di agosto offrono un acqua cristallina dove immergersi, borghi e porticcioli da visitare e una fitta macchia mediterranea in cui addentrarsi. Le taverne e le ouzerie qui propongono una cucina molto particolare dove il gusto della trazione ellenica è stato piacevolmente contaminato da sapori e profumi balcanici.
OTHONI, nome omerico OGIGIA è la più grande ed divisa fra scogliere, grotte e spiagge bianche rosate, davanti alle quali ancoreremo.
ERIKOUSSA, per noi italiani Merlera, ci offrirà l’approdo nel suo piccolo porticciolo sovrastato da un bellissimo mulino a vento.
MATHRAKI, la piccolina, meno abitata e così tranquilla che la tartaruga caretta caretta ha ricominciato a deporvi le uova. Occhi aperti durante lo snorkeling in queste acque sono state avvistate le simpatiche foche monache mediterranee, speriamo di avere la fortuna di danzare sott’acqua con loro.

Nella seconda settimana “scenderemo” verso sud, scoprendo il versante orientale di Corfù, baie segrete della costa continentale della Grecia e atterreremo nelle vicine Paxos e Antipaxos.
Villaggi dalle caratteristiche architetture greco veneziane, piccoli porticcioli, escursioni alla scoperta dei sentieri nella immancabile macchia mediterranea e spiagge bianche infinite dove il mare a mezzogiorno si illumina di azzurro.

A CHI È CONSIGLIATO

  • A tutti coloro che amano il mare, la condivisione e la riscoperta delle cose semplici.
  • A chi è ancora in grado di emozionarsi davanti ad un tramonto, a chi non si vergogna di intonare (o stonare) canzoni seduti in un pozzetto di perfetti sconosciuti.
  • A chi ha tanta voglia di ridere e di staccare la spina per rigenerare mente e spirito.

LUOGO | DURATA
Base di partenza Corfù – marina gouvia –
Due settimane dal 10 al 24 Agosto*
*su richiesta possibilità di valutare la soluzione per una sola settimana.

INCLUDE

  • Assicurazione
  • Istruttore VELALIBRE
  • Barche a vela Comfort: Oceanis 45 cantiere Beneteau, 4 cabine 2 bagni

NON INCLUDE

  • Cambusa (10-15 € circa a persona al giorno)
  • Eventuali cene a terra
  • Carburante e Porti d’approdo (dipenderà dal vento, circa €50 a settimana)
  • Volo/Traghetto per Corfù, richiedi l’operativo voli RyanAir da Bologna se vuoi partire assieme al gruppo
  • Tessera VELALIBRE in corso di validità
  • Tutto ciò che non inserito nella voce include

*Il viaggio è organizzato in collaborazione con l’Agenzia Viaggi partner “Un Emozione per Sempre”. Richiedi il contatto se vuoi supporto sulla logistica per arrivare in base.

Barche

    Per informazioni compila il form, il nostro staff ti risponderà il prima possibile.