Vele di prua
Indispensabili in regata, prezioso in crociera, il Gennaker consente alla barca di esprimere tutte le potenzialità in navigazione anche alle portanti.
Issare e ammainare senza ansie, mettere a segno correttamente e controllare una vela “volante”, gestire raffiche e straorze cercando di evitare disastri: acquisire padronanza sulla gestione del Gennaker vi permetterà di veleggiare anche nelle calde giornate estive quando, soprattutto al mattino, le leggere brezze costiere dominano il Mediterraneo.
170,00 €
Tesseramento50,00 €
Tenere il motore spento migliora nettamente la qualità della navigazione, permette di salvaguardare l’ambiente e di risparmiare sui costi del carburante. Non da ultimo gratifica l’animo del velista, che nel silenzio di una tranquilla navigazione gode nel far scivolare veloce la propria barca sull’acqua.
Programma intenso: una giornata di attenzioni rivolte al gennaker.
Armo, tecniche di issata, regolazione e soprattutto ammainata, evitando pericolose caramelle e cercando di prevenire gli imprevisti.
Al momento dell’iscrizione verrà rilasciato una piccola dispensa da leggere per prepararsi all’appuntamento.
Briefing iniziale in aula e alle 11:00 ci si sposta a bordo.
Finalmente in acqua: rotazione equipaggi per alternarsi e coordinarsi alla randa, a prua e al timone.
A fine corso briefing e consegna degli attestati.
LUOGO | DURATA
Aula Albatros Nautica – V.le Ortigara n. 63 Rimini
1 giornata dalle 9:00 – 18:00
Pranzo al sacco a bordo
I POSTI SONO LIMITATI
Il corso prevede la presenza di massimo 6 persone, per garantire ai partecipanti la possibilità di apprendere al meglio le nozioni teorico pratiche del modulo.